advertisement

Cucina rosa, idee per un arredamento chic

Monica

Cucina rosa: idee e consigli per avere un arredamento elegante e di classe.

Cucina rosa, idee per un arredamento chic
advertisement

La cucina, magari rosa, creare un ambiente con un colore originale e da sogno in cui si potrà esprimere tutta la propria creatività culinaria. Scopriamo insieme come arredare una fantastica cucina rosa.

Una cucina rosa elegante e femminile

Che sia il parato, la pittura, o i piccoli accessori, possiamo riempire di rosa la nostra cucina. Il rosa è un colore elegante e molto femminile, e scegliere di far brillare di rosa la propria cucina è una scelta per le donne sempre molto gradita. Ci si può orientare per chi è amante del total pink, per diverse tonalità di rosa e magari scegliere di giocare tra accessori, mobilia e pareti, con tutte le tonalità, o magari si può scegliere di creare un contrasto con il rosa ed il bianco degli accessori o con il rosa degli accessori ed il bianco delle mattonelle, oppure ancora con il rosa ed altri colori di contrasto. In realtà c’è una tonalità di rosa per ogni tipo di donna, e ad ogni personalità si adatta una sfumatura particolare.

Complementi d’arredo per una cucina rosa

Come già detto ogni donna ha una propria personalità, e ad ogni donna corrisponde una tonalità di rosa, vediamo però quali possono essere i vari complementi d’arredo in comune per tutte le donne.

advertisement

Sicuramente quello che non potrà mancare assolutamente in una cucina sarà il piano cottura, con i diversi mobili,  si può scegliere per quelli o un colore bianco dal gusto shabby chic, magari da abbinare ad un orologio con cornice bianca, un portapane in stoffa rosa con fiocchetti ed un set di barattoli con cupcake, fiorellini e cuori. Oppure si può scegliere un colore di pareti bianco e prendere i propri mobili in rosa, con barattoli, portapane, utensili in total Pink, magari di diverse sfumature, o ancora orientarsi per dei mobili in muratura, e delle pareti in rosa pesca che contrastano con la muratura marrone o ocra dei mobili ed abbinarli magari a degli utensili in color rame.

Le gradazioni della cucina rosa

Esistono varie gradazioni di rosa da scegliere per la propria cucina, per esempio il rosa confetto, per chi opta per una tonalità ed uno stile classico, la cucina rosa cipria, per chi ha uno stile un po’ parisienne, il rosa antico per le amanti di uno stile old school, ed infine un rosa shocking per le donne più audaci.

advertisement
LASCIA UN COMMENTO »