advertisement

Come intagliare una zucca di Halloween in casa [TUTORIAL]

Monica

Segui il tutorial per preparare una zucca di Halloween nella notte delle streghe; i consigli per renderla la più spaventosa di tutte.

Come intagliare una zucca di Halloween in casa [TUTORIAL]
advertisement

Amanti delle tenebre e dell’occulto, siete già pronti per Halloween? Per rispettare la tradizione occorre una zucca di Halloween, uno dei simboli della festa pagana dalla tradizione celtica. Non sai come intagliare una zucca di Halloween? Nessun problema, è facilissimo, vediamo insieme come fare.

Indice

Materiale occorrente

  • 1 bella zucca arancione di tipo “ornamentale”;
  • 1 modello di zucca di Halloween da stampare;
  • coltelli da intaglio specifici per zucca;
  • candele e lumini specifici per zucca di Halloween.

Procedimento

1. Per preparare il tuo Jack-o’-lantern personalizzato devi innanzitutto procurarti una zucca;

2. Dopo averla pulita per bene, con una matita traccia gli occhi, il naso e la bocca, aiutandoti con il modello trovato e stampato dal web. Puoi anche decidere di donare alla tua zucca di Halloween artistica un volto più amichevole, perciò scegli con cura gli occhi e la bocca;

3. Una volta scelti i tratti somatici della zucca di Halloween da appendere fuori casa, con un coltellino ritaglia le parti tratteggiate;

4. Scava poi all’interno della zucca per svuotarla e togliere tutti i semi. Stai pensando che è un peccato gettare via i semi e ti stai chiedendo se i semi della zucca di Halloween sono commestibili? Non esattamente, ma puoi recuperare i semi tostandoli e mettendoli nel forno per poi sgranocchiarli;

5. A questo punto non ti resta altro che livellare i contorni della zucca con un coltellino;

6. Prendi il lumino, accendilo e mettilo all’interno della zucca di Halloween: et voilà, il gioco è fatto.

Per rendere la preparazione più briosa e divertente sfida i tuoi amici, e alla fine della gara decidete qual è la zucca di Halloween più bella.

Varianti della preparazione della zucca di Halloween

Puoi modificare e modellare Jack-o’-lantern come vuoi tu. Tra le varianti c’è la zucca di Halloween da colorare. L’arancione sicuramente è il colore tipico della tradizione, ma puoi colorare la zucca di qualsiasi colore ti piace.

Se hai dei figli scegli insieme a loro il colore più adatto per costruire una zucca di Halloween per bambini. Inoltre sapevi che si può costruire anche una zucca di Halloween di carta? Ci sono un’infinità di zucche segnaposto di Halloween fai da te che puoi costruire. Non devi fare altro che lasciar correre a briglie sciolte la tua fantasia.

Video correlato

LASCIA UN COMMENTO »
WordPress Lightbox Plugin