advertisement

Regalo donne incinta

Monica

Cosa regalare ad una donna in dolce attesa? Il quesito può sembrare arduo, ma noi ti daremo le giuste dritte per capire quali sono i migliori regali da fare durante la gravidanza, tra oggetti utili ed altri belli da vedersi.

Regalo donne incinta
advertisement

Il periodo della gravidanza rappresenta gioie e dolori per una donna: è pur vero che ci sarà il lieto evento della nascita, ma le difficoltà e le sofferenze da sopportare saranno tante. Ecco perché, in attesa di celebrare l’agognato momento, spesso si decide di fare un regalo alla donna in gravidanza, come buon auspicio.

Regali donne incinta: tre parole che possono suscitare un attimo di sgomento. La scelta, infatti, non è semplice: meglio qualcosa di utile o un oggetto “portafortuna”? Le idee regalo per le future mamme sono davvero tante: ecco quelle che ti consigliamo.

Fascia maternità

fascia-maternita-thumb

Partiamo dai regali per donne in dolce attesa di grande utilità. La fascia di maternità fa da sostegno al nascituro nel grembo e porta sollievo e benessere alla donna in gravidanza, fornendo un comodo supporto lombare. Allevia il dolore grazie al tessuto traspirante e, nonostante la taglia unica, essa risulta regolabile.

Scopri su Amazon le migliori fasce maternità

Cuscino Maternità Ergonomico

cuscino-maternita-thumb

Per una donna in maternità dormire può risultare piuttosto difficoltoso. Ecco perché sono state ideate delle soluzioni atte a fornire il massimo confort durante il sonno. Ecco perché un cuscino maternità è un regalo di compleanno per una futura mamma davvero ottimo. Il cuscino regala sollievo a pancia e schiena, grazie al suo design ergonomico e alla sua soffice imbottitura. È inoltre studiato per alleviare i dolori alle ginocchia e ai piedi provocati dalla gravidanza. Un prodotto davvero utile.

Scopri su Amazon i migliori cuscini maternità ergonomici

Doppler Fetale Gravidanza

doppler-fetale

Il cosiddetto Fetal Doppler è un monitor cardiaco utilizzato per registrare la frequenza dei battiti cardiaci del nascituro. Va usato dalla 12ª settimana di gravidanza e può riprodurre anche il sonoro del battito. Un regalo per la moglie in gravidanza adatto anche ai mariti, visto che si potrà ascoltare insieme il segno di vita che pulsa all’interno di quel piccolo corpicino. Alcuni modelli dispongono anche di una funzione per condividere il numero di battiti sui social, in modo da condividere insieme ai propri amici l’esperienza della gravidanza.

Scopri su Amazon i doppler fetali per la gravidanza

advertisement

Ciondolo Personalizzato My Bebè

ciondolo-my-bebe

Cosa regalare ad una ragazza incinta per il suo compleanno? Tra i regali di compleanno più gettonati troviamo sicuramente i ciondoli… quindi, visto che è incinta, perché non regalarle un ciondolo a tema, magari in argento? Su Amazon è possibile non solo acquistarne uno, ma anche personalizzarlo con il nome del nascituro. Troviamo sia la versione con doppio ciondolo maschio e femmina, nel caso in cui si abbia già un bambino o una bambina, sia le versioni singole per maschietti e femminucce.

Scopri su Amazon tutti i ciondoli My Bebè

Ocarina Music Player: regali gravidanza portafortuna

ocarina-music-player

I regali portafortuna per la gravidanza sono di buon auspicio e l’Ocarina Music Player rientra in questa categoria. Questo strumento permetterà infatti al nascituro di ascoltare delle canzoni presenti al suo interno, tra filastrocche, brani rilassanti e simili. È possibile riprodurre sia le canzoni già presenti, sia aggiungerne nostre personali. È inoltre un prodotto rigorosamente Made In Italy.

Scopri su Amazon tutti i modelli di Ocarina Music Player

Torta di pannolini

Concludiamo la nostra rassegna con la torta di pannolini (diaper cake), un regalo molto particolare. Questa moda è originaria dei paesi anglosassoni e si tratta, in particolare, di uno dei regali più indicati per le future mamme in procinto di mettere alla luce il proprio figlio.  Le torte di pannolini hanno in comune con le torte normali soltanto la forma, con l’unica grande differenza, ovviamente, è che le torte di pannolini non si mangiano.

Vengono realizzate, in particolare, a più piani: ogni piano prevede la presenza di una superficie rotonda sulla quale vengono posizionati i pannolini per neonati della marca preferita. Essi vengono arrotolati e chiusi con degli elastici e poi fissati l’uno all’altro con del nastro biadesivo. Usanza molto comune è quella di aggiungere il cosiddetto “ripieno” alla torta, ovvero una serie di piccoli regalini (calze, bavette, scarpine, ecc) destinati al nuovo nato e accuratamente nascosti tra un pannolino e l’altro.

Una volta terminata, la torta di pannolini viene decorata con colori in tinta. È tipico, in particolare, regalare questo tipo di torte alle neo-mamme poco prima della nascita del bambino o subito dopo in modo da avere la certezza del sesso. In questo modo, infatti, si possono realizzare torte con pannolini rosa o azzurri o, se si preferisce, si possono arrotolare i pannolini in modo che si veda soltanto l’esterno bianco. Quest’ultima tecnica è l’ideale se si vuole donare alla torta un colore diverso non necessariamente legato al sesso del piccolo in arrivo.

La decorazione, poi, viene effettuata tipicamente con nastri colorati, fiori finti e pelouche e il risultato è nella maggior parte dei casi molto scenografico.

Scopri su Amazon tantissime combinazioni di torte di pannolini

advertisement
LASCIA UN COMMENTO »